Amore Benessere

Quanta acqua bisognerebbe bere al giorno per dimagrire?

Vi sentite spesso gonfi e a disagio? Non riuscite a perdere peso, qualunque cosa facciate? Se è così, forse non state bevendo abbastanza acqua. Contrariamente a quanto si pensa, bere molta acqua non solo fa bene alla salute, ma può anche aiutare a perdere peso! In questo post discuteremo dell’importanza dell’acqua per perdere peso e forniremo consigli su come bere più acqua al giorno. Rimanete idratati e guardate come i chili si sciolgono!

RIMANERE NASCOSTI – AMOREBENESSERE

I benefici dell’acqua per l’alimentazione e il corpo

Gli esseri umani adulti sono composti per il 60% da acqua e il nostro sangue è composto per il 90% da acqua. Non sorprende quindi che l’acqua sia essenziale per la nostra salute e il nostro benessere. Non solo l’acqua costituisce gran parte del nostro corpo, ma svolge anche ruoli importanti in molte funzioni corporee, quali:


-Regolazione della temperatura corporea
-trasporto di sostanze nutritive e ossigeno alle cellule
-Eliminare le tossine e i prodotti di scarto.
-Favorisce la salute e la bellezza della pelle
-Promuove la longevità della vita
-Migliora le funzioni cerebrali

Quanta acqua bere al giorno:

Il consumo di acqua varia da persona a persona. L’età, il sesso, il livello di attività fisica, il peso corporeo e il clima influiscono sulla quantità di acqua da bere ogni giorno. Tuttavia, la dose giornaliera di acqua raccomandata è di:

  • 3,5 litri al giorno per gli uomini
  • 2,6 litri al giorno per le donne

L’urina può essere un utile indicatore della quantità di acqua da bere. Se l’urina è di colore giallo chiaro o limpida, significa che siete ben idratati. Se è di colore giallo scuro o ambrato, è necessario bere più acqua.
È stato detto che il peso corporeo è un fattore che influisce sulla dose giornaliera di acqua da assumere. Analizziamo questo aspetto:

Quanta acqua bere al giorno in base al peso

Nessuna formula è perfettamente adatta a tutti. È necessario considerare che alcune dosi potrebbero essere quelle giuste per voi, mentre altre potrebbero essere diverse. Tuttavia, queste dosi giornaliere di assunzione di acqua vi offriranno sicuramente un’idea più chiara di quanta acqua bere al giorno, in base al vostro peso:

  • Il vostro peso: Il primo passo per sapere quanta acqua bere ogni giorno è conoscere il proprio peso. Poiché la quantità di acqua necessaria varia in base al peso, è ragionevole pensare che una persona più pesante abbia bisogno di più acqua.
  • Moltiplicare per 0,03: è necessario moltiplicare il proprio peso per 0,03 per determinare la quantità di acqua da bere ogni giorno. Ad esempio, se si pesa 65 kg, si deve moltiplicare per 0,03. Il risultato è che si scoprirà la quantità di acqua da bere al giorno. Di conseguenza, si scoprirà che è necessario consumare (0,03 x 65 =) 1,95 litri di acqua al giorno.
Donna beve acqua
Donna beve acqua

Quanta acqua bere al giorno per perdere peso

Il ruolo dell’acqua nella perdita di peso è molto sottovalutato. Naturalmente, l’acqua non è l’unico fattore importante quando si cerca di perdere peso. Una dieta sana, basata su pasti preparati in modo sano, è altrettanto importante.
Per consumare acqua a sufficienza per perdere peso, è necessario aggiungere 1 litro di acqua alla dose giornaliera per gli uomini e 0,8 litri per le donne. Ad esempio, un uomo di 65 chili dovrebbe consumare 1,95 +1 litro d’acqua se vuole perdere peso. Una donna di 65 kg dovrebbe consumare 1,95+0,8 litri di acqua al giorno.


Anche se non si tratta di una quantità esatta, è un buon obiettivo a cui tendere. Bere più acqua aiuta l’organismo a eliminare le tossine e i prodotti di scarto, oltre a migliorare il metabolismo. La disidratazione del corpo è un fattore cruciale che riduce le possibilità di perdere peso. È necessario assicurarsi di bere abbastanza acqua ogni giorno per mantenere il corpo correttamente idratato.

Per perdere peso più velocemente, consumando al contempo una quantità sufficiente di acqua, è Supremo Slim 5 -un integratore alimentare che ha dimostrato di aiutare a perdere peso grazie ai suoi 5 ingredienti chiave. Può essere consumato con l’acqua, in modo da non disidratarsi.

Supremo Slim 5

Se desiderate un integratore alimentare che possa essere aggiunto all’acqua al mattino, dovreste controllare Spirulina Ultra. Il prodotto è a base di alga spirulina e aiuta a perdere peso in modo rapido.

Che acqua bere:

Per sfruttare al meglio le proprietà dimagranti dell’acqua, è importante sceglierne il tipo giusto. La migliore è l’acqua filtrata o distillata, che non contiene calorie, zucchero o caffeina. Se si sta cercando di perdere peso, è opportuno evitare le bevande zuccherate, come le bibite e i succhi di frutta, e le bevande alcoliche.


Cercate di individuare l’acqua con il livello di pH più alto, perché vi offrirà i maggiori benefici. Un’alternativa è quella di filtrare l’acqua da soli, utilizzando una caraffa con filtro. In questo modo si eliminano le impurità e le tossine dall’acqua e si ottiene un’acqua pura e pulita da bere. Anche l’acqua ricca di calcio è una buona scelta, in quanto può contribuire a stimolare il metabolismo e a favorire la perdita di peso.

Come bere più acqua durante il giorno?

Ci sono alcune cose che potete fare per assicurarvi di bere abbastanza acqua ogni giorno:

  • -Portare con sé una bottiglia d’acqua ovunque si vada e bere piccoli sorsi durante la giornata.
  • -Stabilire un obiettivo per la quantità di acqua che si desidera bere ogni giorno e monitorare i propri progressi.
  • Bevete un bicchiere d’acqua come prima cosa al mattino e prima di ogni pasto.
  • Consumare alimenti ad alto contenuto di acqua, come frutta e verdura.
  • Aggiungete all’acqua fette di limone, lime o cetriolo per rinfrescare il gusto.

Attenzione a non esagerare con il consumo di acqua.

Sebbene sia importante mantenersi idratati, bere troppa acqua può essere pericoloso. Bevete solo ciò di cui il vostro corpo ha bisogno e ascoltate i vostri segnali di sete. Se sentite sete, bevete un bicchiere d’acqua. Se vi sentite sazi o avete difficoltà a urinare, smettete di bere acqua per un po’.


La maggior parte delle persone tende a consumare molta acqua dopo un’intensa sessione di allenamento. Sebbene l’attività fisica sia molto importante, è necessario fare attenzione al consumo di acqua dopo. Se ci si allena intensamente, è necessario bere più acqua del solito.

Back to list

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *